Massaggio cervicale

Tutti noi abbiamo provato almeno una volta la rilassante e benefica sensazione che si prova durante un massaggio. Specie se si hanno quei fastidiosi dolori al collo magari la sera dopo una giornata intensa e l’unica cosa che vorremmo davvero è un massaggio.

Questi dolori cervicali, la cervicalgia, il più delle volte sono dovuti a piccoli traumi, a posizioni scorrette, magari mentre dormivamo, o a fattori ambientali e di stress. Pensiamo a questi primi freddi e a come ci siamo giunti impreparati, molti di noi non avevano certamente pensato ad una sciarpa eppure non sarebbe male usarla perché gli sbalzi di temperatura sono il terreno ideale per l’insorgere di quei fastidiosi dolorini che danno luogo al torcicollo. CONTINUA A LEGGERE

L’ideale quando succede è di recarsi in un centro in cui effettuano massaggi cervicali, fra questi massaggi quelli più efficaci per alleviare i dolori sono: Shiatsu, Ayurvedico, il Tui Na e il massaggio Thailandese.

Attraverso il solo utilizzo delle mani, il massaggiatore è in grado di sciogliere le tensioni accumulate lungo il tratto cervicale praticando delle pressioni sulla muscolatura, stirandola ed allungandola.

Il clima di relax in cui ci introduciamo gradualmente favorisce anche lo scioglimento di stress e nervosismo aiutandoci a prendere coscienza dell’origine del malessere.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.