Posizione giusta per riposare bene

Esiste una posizione giusta per riuscire a riposare bene? Vi è mai capitato di dormire senza riuscire a riposarvi veramente? Se questo vi succede, anche spesso, uno studio condotto negli USA vi può venire incontro.

Un’indagine basata più sulla qualità del sonno che sulla quantità e che dimostra ad esempio quanto sia fondamentale la posizione, anche più delle ore di sonno.

Secondo  i due ricercatori del Covenant Health System che hanno elaborato questo studio la posizione migliore è quella supina a pancia in su, che permette alla colonna vertebrale di stare dritta, ma anche di evitare il torcicollo.

Ma questa è una bella notizia anche per tutte le donne  che vogliano contrastare le rughe. L’unica controindicazione di questa postura è che invoglia di più il nostro fisico a russare.

La posizione migliore per le donne in gravidanza è invece quella sul fianco, mentre la posizione bandita secondo lo studio sembra essere quella a pancia in giù. Dormendo in questo modo infatti si potrebbero causare problemi alla schiena e problemi gastrici.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.