Alcuni piccoli consigli per la bellezza del viso e del corpo

Mantenere il proprio viso ed il corpo sempre perfetti in tutte le stagioni, soprattutto in inverno, è necessario seguire alcuni piccoli consigli per fare in modo di non stressare e trascurare troppo la propria pelle.

Per avere una pelle sempre liscia e vellutata è utile passare mentre si fa la doccia un po’ di olio d’oliva con sale grosso con movimenti circolari soprattutto sulle giunture come i gomiti; per rassodarla durante la doccia bisognerebbe passare un getto di acqua fredda oppure dei piccoli cubetti di ghiaccio intorno al seno per fare in modo che sia sempre sodo.

Il viso ad esempio per essere mantenuto sodo deve essere asciugato sempre verso l’alto e mai verso il basso;

per rendere più chiare le macchie si può passare del limone e del bicarbonato 3 volte a settimana sul viso; per la pelle grassa il limone è sempre un ottimo alleato soprattutto la polpa. Per una pelle molto morbida l’amido sciolto nella vasca è davvero perfetto; per la cellulite invece far bollire dell’edera e applicarla sulla parte necessaria.

Per evitare invece che compaia un herpes quando si sentono le labbra pizzicare si devono applicare dei cubetti di ghiaccio a distanza di ore per qualche minuto; per i brufoli c’è un consiglio molto comune che è quello di applicare del dentifricio; prima di truccarsi è molto utile per far durare di più il make up è passare un cubetto di ghiaccio sulla pelle del viso per renderla molto più distesa e facile da truccare. La pelle può essere mantenuta sempre sana avendo una costante cura di sé stesse!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.