Bacche di Acai caratteristiche

Bacche di AcaiNegli ultimi tempi le bacche di Açaì Rossa hanno varcato il confine dell’Amazzonia, terra nella quale crescono naturalmente, per arrivare in tutto il mondo. Merito delle loro proprietà naturali che presentano una forte concentrazione di antiossidanti capaci di combattere l’invecchiamento prematuro, con un valore pari a circa 30 volte le proprietà antiossidanti del vino rosso.

La combinazione concentrata tra omega e fitosteroli che aiuta a cancellare i grassi monoinsaturi del colesterolo, consente di ottenere protezione radicale del cuore e di farlo diventare un potenziale anti-carcinogeno. Inoltre l’açaì presenta un complesso di vitamine, aminoacidi e minerali che sono vitali per rigenerare l’organismo e i muscoli.

Inoltre l’açaì è ricca di steroli, componenti delle membrane delle cellule delle piante, che portano numerosi benefici per il corpo umano riducendo il colesterolo nel plasma sanguigno, ma anche i dolori e le infiammazioni. E gli steroli in medicina sono utilizzati per il trattamento dei sintomi associati al BPH, ossia l’iperplasia benigna della prostata). In più i beta-fitosteroli possano aumentare l’immunità alla debolezza risultante da grandi sforzi fisici collaborando con il sistema immunologico, aiutando a combattere il diabete, alleviando dolore artritici e arteriosclerosi, riducendo le infiammazioni e le possibilità di attacchi al cuore.

Ma l’açaì si è rivelata una sostanza preziosa anche per il controllo del pesi perché contiene anche aminoacidi essenziali che aiutano ad aumentare il metabolismo e quindi a bruciare più rapidamente i grassi in eccesso, riducendo pure la sensazione di fame. Infine può essere considerato un valido antiossidante da assumere per la prevenzione dell’invecchiamento.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.