Candle Massage: cos’è e come si fa

Avete mai sentito parlare di candle massage?

In senso letterale, questa espressione fa riferimento ad un massaggio rilassante che si effettua con delle candele.

Esse producono degli oli vegetali profumati, che a loro volta colano sul corpo in maniera delicata, portando una vera e propria sensazione di benessere.

Pertanto, si sfrutta la luce calda di una candela, contenente una serie di oli essenziali che si sciolgono dolcemente sul vostro corpo.

Il loro profumo, vi porta in completo relax e pace interiore.

Ovviamente, le candele utilizzate per questa tipologia di massaggio, non sono quelle comuni che troviamo in commercio. Si tratta di prodotti completamente naturali, al 100%, contenenti delle essenze in grado di inebriare i vostri sensi.

Tra l’altro, non è soltanto il profumo a darvi una sensazione piacevole ma anche il calore stesso, il quale provoca sulla cute un massaggio leggero, quasi impercettibile e che fa bene a tutto il corpo.

Candle Massage come funziona

Andando nello specifico, possiamo dire che il candle massage si svolge secondo una serie di passaggi.

In primis, l’individuo si stende (o si siede) e si accende la candela. Dopodiché, quest’ultima inizierà a sciogliersi e l’addetto ai massaggi farà colare la cera sul vostro corpo per poi iniziare a massaggiare molto dolcemente.

Ciò che influisce molto durante questo passaggio, è anche la cromoterapia, ossia il rilassamento generato dai colori.

Infatti, le candele utilizzate possiedono una luce calda, portando la persona in uno stato di pace assoluta.

Inoltre, va specificato che la loro temperatura non è eccessiva, poiché hanno un punto di fusione abbastanza basso, che si aggira intorno ai 40-45 gradi.

Candle Massage benefici

Dopo aver effettuato il candle massage, vi sentirete molto meglio non soltanto a livello psicologico ma anche fisico.

Infatti, oltre a rendere la pelle liscia e rigenerata, riuscirete a percepire un vero e proprio rilassamento dei muscoli.

Ideale quindi per chi svolge un lavoro che richiede il fatto di restare molto tempo in una determinata posizione (ad esempio le mansioni da ufficio, in cui bisogna trascorrere ore e ore seduti dinanzi al pc).

Candle Massage dove si fa

Per chi avesse intenzione di sottoporsi a questo piacevole trattamento, può recarsi in alcune SPA che lo prevedono.

Tra l’altro, il candle massage risulta essere un’ottima idea regalo per tutte quelle coppie che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del relax e del romanticismo (magari in occasione di San Valentino o di un anniversario).

In alternativa, si può effettuare a casa, acquistando l’occorrente in diversi shop online, incluso Amazon.

Candle Massage prodotti consigliati

Nel caso in cui aveste intenzione di concedersi un bel candle massage presso la propria abitazione, può acquistare i seguenti prodotti:

Beauty Image candela con fragola e champagne

Nel momento in cui accendete questa candela, l’olio per massaggio si scioglie con lo stesso tono rosa della cera, un puro e intenso colore brillante che corrisponde il suo aroma gradevole e lascia la pelle lucida e leggermente profumata a lungo.

Tra l’altro, lo champagne non si limita soltanto per deliziare il palato.

Infatti, è stato dimostrato di essere più di un complemento gastronomico e utilizzato su diverse terapie e trattamenti con molteplici applicazioni su cosmetici.

Inoltre, le fragole sono una classica ed ottima fonte utilizzata da tempo.

Per questa nuova linea Gourmet, Beauty Image ha mescolato la dolcezza delle fragole con la leggera acidità dello champagne: una combinazione irresistibile che vi attira dal primo istante.

Amorelie Care Vaniglia Massage Candle

Uvolta accesa, la candela Amorelie diventa un olio liquido per massaggi che diffonde un sensuale profumo di vaniglia.

La cera che compone la candela crea un’atmosfera sensuale. L’olio nutriente invece, vanta una composizione idratante composta da aloe vera, olio di noce di cocco, cera d’api e olio di soia.

Semplice da applicare, va bene per tutto il corpo, inclusa la schiena e i piedi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.