Labbra screpolate e secche rimedi efficaci

Molte persone, a causa del freddo o di tanti altri fattori esterni, si ritrovano ad avere il problema delle labbra secche e screpolate.

Specialmente nelle donne, questo fattore può essere un problema, perché non consente loro di applicare correttamente gli amatissimi rossetti. 

Di conseguenza, il tratto appare impreciso e si formano tante piccole pellicine in rilievo davvero poco belle da vedere.

A questo punto ci si chiede: quali sono i rimedi per labbra secche e screpolate

Burro di karité

Oltre all’acquisto di balsami e burrocacao, è possibile risolvere il problema delle labbra screpolate attraverso una serie di rimedi naturali fai da te.

Ad esempio, tra i metodi più gettonati troviamo il burro di karité.

Esso risulta essere un ingrediente davvero super miracoloso per le labbra.

Basta applicarlo con le dita poco prima di uscire (specialmente d’inverno e in estate per gli sbalzi di temperatura) ed il gioco è fatto.

In alternativa, potete effettuare un impacco con burro di karité la sera, prima di dormire. Questo perché come molti di voi già sanno, durante la notte tendono a seccarsi con più facilità.

Così facendo, il mattino successivo riuscirete ad avere delle labbra morbide ed idratate.

Scrub labbra con lo zucchero

Se il vostro problema non dovesse essere tanto la secchezza delle labbra quanto la formazione di pellicine, optate per uno scrub.

Il più efficace risulta essere quello allo zucchero, abbinato con un po’ di olio di mandorla. Basta mischiare i due ingredienti, applicarli sulle labbra e farli agire per una decina di minuti.

Dopodiché, sarà sufficiente risciacquare con un po’ di acqua tiepida.

Si tratta di un metodo semplice ma allo stesso tempo impeccabile.

Tuttavia, nel caso in cui non doveste avere a disposizione l’olio di mandorla in casa, sostituitelo con un paio di cucchiai d’olio d’oliva.

Balsami labbra fai da te

Infine, potreste pensare di creare un vero e proprio balsamo labbra fai da te.

A tal proposito, non esiste una ricetta universale. Anzi, si può creare utilizzando una serie di ingredienti a vostra scelta (anche dal punto di vista dell’odore).

Solitamente, i più gettonati risultano essere lo yogurt e l’olio di cocco.

Per ottenere una consistenza un po’ più solida, dovrete semplicemente riporli in frigo per una mezz’oretta (lo yogurt va bene anche in freezer per una decina di minuti).

Dopodiché, spalmateli sulle labbra con l’aiuto delle dita e lasciateli agire un quarto d’ora. Poi non vi resta che risciacquare. Noterete grandi differenze sin dalle prime applicazioni!

Migliori prodotti per labbra screpolate

Nel caso in cui non foste molto amanti dei metodi fai da te e cercate una soluzione pratica, basta acquistare un semplice burrocacao o balsamo labbra.

Sul web e nei negozi fisici se ne trovano di tante tipologie, anche in termini di costi.

A seguire, potete trovare i migliori prodotti per labbra screpolate:

Art Naturals Lip Balm Set

Come suggerito dalla dicitura su amazon, i prodotti Art Naturals sono realizzati con ingredienti a base di erbe di alta qualità, non sono testati sugli animali, ecologici e privi di parabeni e solfati.

Pertanto, Art Naturals Lip Balm balsamo per le labbra set è composto da sei varietà aromatiche selezionate come il fiore di ibisco, frutto della passione drago di frutta, tropicale pompelmo, mango e papaia, cocco e di eucalipto e menta.

Questi balsami labbra di alta qualità, consentono di mantenere le labbra morbide ed elastiche.

Tra l’altro, tutti gli ingredienti naturali come l’aloe vera, cera d’api, noce di cocco, di ricino, di jojoba e olio di girasole contribuiscono alla guarigione delle labbra fragili e screpolate.

Ideali per uso quotidiana e per una cura intensiva di notte, essi sono da applicare sotto il rossetto.

Inoltre, i prodotti ArtNaturals non sono testati sugli animali, sono ecologici e privi di parabeni. Il loro imballaggio è realizzato con materiali riciclati.

Blistex balsamo labbra medico

Il balsamo per labbra screpolate Blistex rinforza la pellicola protettiva naturale delle labbra e liscia la superficie della pelle.

Inoltre, la crema assorbe rapidamente e fornisce immediata sollievo nelle labbra fragili e in una sensazione di pelle stretta.

Ma non è tutto. Il balsamo per labbra Blistex ha un elevato contenuto di umidità e una consistenza cremosa e dall’applicatore arrotondato, il balsamo può essere applicato particolarmente facilmente e sulle labbra.

Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Offre una notevole cura
  • Garantisce una protezione fredda e duratura
  • Con mentolo, canfora e timolo
  • Privo di conservanti
  • Compatibilità della pelle dermatologicamente testata
  • Confezione da 6 ml

Australian Tea Tree Balsamo Labbra

Questo balsamo per labbra screpolate e secche, protegge, lenisce e idrata.

Inoltre, contiene il Burro di Karitè e Vitamina E. SPF 18, proteggendo dai raggi UVA e UVB.

Azione naturale con olio essenziale di Tea Tree 100% puro. Contenuto minimo di Terpineolo 38%, contenuto di Cineolo non più del 5%. Senza: Parabeni, SLS, Zinco, profumi.

Tra l’altro, è adatto a tutte le stagioni.

Utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene dell’Australia, all’olio di Tea Tree sono attribuite naturali proprietà antisettiche, antimicrobiche e antimicotiche ad ampio spettro.

Di conseguenza, tali caratteristiche sono state successivamente confermate da numerosi studi clinici internazionali.

Insomma, la ricerca Optima Natural, abbina le conoscenze dei più antichi e tradizionali rimedi naturali alle più avanzate tecniche di produzione coerenti con la salvaguardia dell’ambiente.

Pertanto, basta applicarlo sulle labbra ed il gioco è fatto!

Lavera protect & repair balsamo labbra

Il balsamo per labbra repair lavera rigenera le labbra in maniera efficace e duratura.

Si tratta di un vero e proprio trattamento naturale per labbra secche e screpolate. 100% di cosmetica naturale certificata.

I suoi ingredienti sono 100% naturali da coltivazione controllata.

Inoltre, il brand lavera rappresenta dei cosmetici naturali certificati che soddisfano le richieste dei clienti anche più esigenti.

Questo viene dimostrato dai loro marchi, che attestano la qualità elevata dei loro cosmetici naturali per labbra.

  • 100% di cosmetica naturale certificata con pregiati costituenti vegetali bio
  • E’ privo di siliconi, paraffine, ftalati, microsfere di plastica e oli minerali
  • Non contiene parabeni e di costituenti geneticamente modificati (ogm)
  • E’ totalmente privo di sostanze sintetiche in profumi, coloranti e conservanti

Infine, la tollerabilità cutanea di tutti i prodotti lavera è dermatologicamente comprovata. Questo perché Lavera è contro i test sugli animali.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.