Maschera capelli rinforzante

Moltissime persone soffrono di capelli fragili. Basta legarli per un’acconciatura o pettinarli un po’ più animatamente, che iniziano a spezzarsi o a depositarsi sul pettine.

In che modo risolvere questo disagio?

La soluzione potrebbe essere una maschera capelli rinforzante, in grado di rendere il capello più nutrito ed allo stesso tempo meno soggetto a doppie punte o caduta.

Per poterla realizzare, avete due alternative:

  • La maschera capelli fai da te, con ingredienti naturali
  • La maschera capelli già pronta e disponibile in commercio

Tuttavia, prima di scoprire nel dettaglio la loro realizzazione, è bene tenere a mente che a volte la caduta dei capelli può essere scaturita da cause extra e non da un semplice fattore ereditario.

Capelli fragili cause

Le cause dei capelli fragili possono essere molteplici. Tra le più comuni, troviamo:

Fattori stagionali

Specialmente durante l’autunno, i capelli risultano decisamente più vulnerabili e tendono a cadere con più facilità.

Si tratta di un processo del tutto normale, poiché in questo periodo la chioma tende a rinnovarsi. Di conseguenza, bisogna allarmarsi soltanto nel momento in cui la loro ricrescita risulta nettamente minore rispetto alla caduta.

Assunzione di farmaci

Quando si è stressati o si sta seguendo un trattamento di tipo farmacologico, i capelli diventano decisamente più fragili.

Tale aspetto è da interpretare come campanello d’allarme da parte dell’organismo. Pertanto, se possibile, eliminate dalla vostra vita tutte le preoccupazioni futili.

Alimentazione

Infine, la fragilità dei capelli potrebbe essere la conseguenza di una cattiva alimentazione.

Ad esempio, la carenza di frutta e verdura (fonti essenziali di vitamine e sali minerali), potrebbe rendere la chioma decisamente più debole.

Oltre ai fattori sopra citati, un’altra causa di capelli fragili è quella legata agli sbalzi ormonali, specialmente nelle donne in vista del ciclo mestruale o della menopausa.

Maschera capelli fai da te

Una volta appurata la causa scatenante, potete porre rimedio sia modificando il proprio stile di vita che applicando una maschera capelli fai da te rinforzante.

Realizzarle in casa è davvero semplice. Basta mischiare gli ingredienti necessari, applicare sul viso per un tot di minuti e risciacquare. Vediamo insieme alcuni esempi.

Maschera capelli con cacao e miele

Una delle maschere capelli rinforzanti più efficaci in assoluto è quella a base di cacao e miele.

Innanzitutto, prendete una ciotola. Inseriteci 3 cucchiai di cacao amaro (lo trovate in bustina nei supermercati o in alternativa, grattugiatelo), 3 cucchiai di miele e un pochino d’acqua.

Amalgamate il tutto, creando un composto omogeneo. A questo punto, applicatelo sui capelli senza includere le radici: partite da una mezza lunghezza fino alle punte.

Dopodiché, lasciate agire per un quarto d’ora. Infine, sciacquate con acqua tiepida e procedete con lo shampoo. Una volta asciugati, i vostri capelli risulteranno decisamente più nutriti ed allo stesso tempo rinforzati.

Provare per credere!

Maschera capelli con uovo e limone

Un’altra alternativa per ottenere una maschera capelli rinforzante fai da te, è quella a base di uovo e limone.

Per prima cosa, sgusciate un uovo in un recipiente. Successivamente, unite il succo di limone (va bene uno solo) e mischiate per bene.

Versate il mix ottenuto sulla chioma e lasciate agire per una decina di minuti. I vostri capelli risulteranno non soltanto più forti ma anche morbidi e setosi al tatto!

Maschera capelli con yogurt e miele

Talvolta, uno dei motivi che porta alla caduta dei capelli può essere una conseguenza della loro secchezza.

Di conseguenza, è importante che la chioma sia costantemente nutrita (senza esagerare nel caso si avesse una tipologia di capelli grassi).

Pertanto, potreste pensare di optare per una maschera capelli con un vasetto di yogurt e un cucchiaio di miele. Dovrete semplicemente mischiare i due ingredienti ed il gioco è fatto!

Applicate sui capelli per un quarto d’ora e poi effettuate lo shampoo. I vostri capelli vi ringrazieranno!

Migliori maschere capelli rinforzanti

Nel caso in cui vi sentiste poco propensi alla creazione di maschere capelli fai da te, potreste acquistarne una online o in un negozio fisico.

La scelta è davvero vasta, specialmente in termini di prezzi. Tuttavia, tra le migliori maschere troviamo:

Nuvò maschera capelli bava di lumaca

La maschera capelli Nuvò bava di lumaca, è perfetta per tutti coloro che vorrebbero rendere i propri capelli sani, belli ma soprattutto forti.

Ecco alcune sue caratteristiche presenti sui vari siti di cosmetica:

Nuvò è efficace e dona un trattamento fortificante e nutriente. Di conseguenza, è ottima contro i capelli secchi, crespi e sfibrati. Pertanto, i capelli risultano morbidi, pettinabili, sani, soffici, districati, luminosi e piacevolmente profumati.

Inoltre, contiene numerosi principi attivi, ossia:

  • La Bava di lumaca
  • La Cheratina Vegetale
  • L’Estratto di Iperico
  • L’Estratto di Ortica e di salvia Estratto di Salvia
  • L’Olio di jojoba, l’Olio di mandorle e l’Olio di Cocco
  • L’Estratto di Arnica,
  • La Provitamina B5

Il vero segreto di bellezza di questa maschera è la bava di lumaca, pura e concentrata. Infatti, l’estrazione avviene manualmente senza danneggiare le lumache.

Inoltre, contiene naturalmente Allantoina, Collagene, Elastina, Acido Glicolico e Proteine naturali.

Tra l’altro, la maschera è adatta a tutti i tipi di capelli: lunghi, corti, spessi, fini, lisci, ricci, rovinati e sfibrati.

La sua formulazione è mirata e professionale grazie ai suoi 10 principi attivi naturali riesce a ridonare lucentezza, nutrimento e morbidezza al capello. Districa ed evita l’effetto crespo

Infine, la maschera capelli rinforzante di Nuvò, segue i più alti standard qualitativi. Formulazione studiata per agire rapidamente sul capello senza aggredirlo.

Gyada Cosmetics impacco capelli rinforzante

Il brand Gyada Cosmetics ha prodotto un impacco concentrato vitaminizzante e remineralizzante ideale per restituire vigore alle chiome più fragili, stressate e con tendenza al diradamento.

Questa maschera capelli, contiene spirulina (ricca in vitamine, aminoacidi e sali minerali) in sinergia con avena, equiseto e ginseng, rinforzano e lucidano la fibra capillare.

Pertanto, è ideale come trattamento urto per contrastare la caduta dei capelli e la formazione delle doppie punte.

Riguardo il suo utilizzo invece, si consiglia di effettuare un impacco pre-shampoo 1-2 volte a settimana e di lasciarlo in posa per almeno 30 minuti. Dopodiché, potete procedere con lo shampoo.

Ovviamente, l’uso in combinazione degli altri prodotti della stessa linea gyada cosmetics aiuta a potenziare l’effetto rinforzante.

Infine, si precisa che questa maschera capelli è del tutto naturale (e dunque vegano), made in Italy e privo di parabeni e siliconi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.