Maschere Viso Crazy! Un Trend del momento…Sicuri dei loro benefici che promettono?

Ovunque sui Social, siamo sommersi di ragazze alle prese con maschere visivamente accattivanti per attirare l’attenzione sulle loro foto o video, ma siamo sicuri che facciano bene queste maschere?

Iniziamo con il parlare della maschera più “normale” e forse una delle più utilizzate tutt’ora:

Black Mask

Di questa maschera si è sentito parlare molto, ma come ogni prodotto di bellezza ha dei suo PRO e i suoi CONTRO.

Questa promette di eliminare i punti neri, ma siamo sicuri che sia così?

Come volevasi dimostrare di queste maschere nere, sono state create da tantissime case cosmetiche e ovviamente anche il mondo orientale non si è fatta mancare questo trend low cost.

Questa maschera Low Cost è molto pericolosa per le donne e ragazze, le quali possiedono una pelle delicata, dato che quando la maschera si asciuga la pelle subisce uno stress molto forte che può provocare rossori, bolle o allergie.

La sua caratterista del colore nero è data grazie alla presenza del carbone attivo; oltre ad essere composto da carbone, questa maschera low cost contiene colla la quale è artefice dei problemi elencati precedentemente.

Un’altra Maschera Viso molto utilizzata è la:

Rainbow Mask

Questa maschera è molto simile alla Black Mask, creata successivamente per impressionare il pubblico.

Composta da colla e colorante (in alternativa pigmenti), questa maschera è nata come fai da te, dato che in commercio non esiste una maschera così.

Seppur bella da vedere può causare danni alla pelle, dato che quando si asciuga, nel tirar via lo strato di colla, possono danneggiare i nostri nei, mentre il colorante insieme alla colla viene assorbita dalla pelle la quale in futuro può creare eruzioni cutanee.

Una delle ultime mode sulle maschere viso, non poteva mancare:

GLITTER MASK

Bella vero? Ma sicuri che alla nostra pelle piaccia?

Anch’essa è una maschera in se per se solo bella esteticamente, senza alcun principio che migliori la nostra pelle, dato che la sua composizione è prevalentemente: colla e glitter.

Questa maschera ha lo stesso principio della maschera arcobaleno e può causare le stesse problematiche alla nostra pelle; l’unica differenza è che alcune case cosmetiche le hanno in commercio.

Ma come ogni maschera che rispetti, può anche essere prodotta in casa e quindi in mano a delle inesperti, non credo sia un piacere per il nostro viso.

Vale la pena farsi un selfie doloroso…?!

Adesso passiamo a due maschere molto particolari…a delle maschere ricche di minerali preziosi.

Parlo proprio di lei, la regina del lusso delle maschere viso:

Gold Mask

Si dice che fosse usata dalla regina Cleopatra e come ben sappiamo l’Egitto è famoso per le sue statue, sarcofagi e ogni tipo di oggetto composto da oro.

Per questa maschera vi sono delle perplessità, ovvero, come ben sappiamo le case cosmetiche, appena esce un trend subito producono quel determinato tipo di maschera e ovviamente non poteva mancare la maschera più lussuosa in commercio.

La differenza è che alcune case cosmetiche spacciano questa maschera viso come fosse composta veramente da oro 24k, quando come ogni crema low cost (specialmente questa) contiene semplicemente: colla, colorante e qualche brillantino o effetto metallizzato per renderlo più veritiero.

Una persona inesperta in questo campo, determinate composizioni non le conosce e quindi presa dalla voglia di provare un trend acquista un prodotto rispetto ad un altro e la maggior parte delle volte per risparmiare, testa sulla propria pelle prodotti non adatti.

Non si risparmia mai sulla propria salute!

Per capire se la Gold Mask è efficace o no, basta notare il prezzo.

Una Gold Mask low cost costa: 12/15 euro;                         Una media Gold Mak costa: 20/30 euro                                 La vera Gold Mask certificata e composta da vero oro 24k costa: 80/200 euro

Questa maschera lussuosa è molto costosa a differenza delle precedenti e ha effetti benefici sul nostro viso anche corpo.

Si applica oro 24k semi liquido sul viso, si tiene in posa una ventina di minuti (si forma una foglia d’oro una volta secco) e il risultato che si ottiene è una pulizia profonda dei pori, un lifting naturale donando luminosità al viso e rendendola uniforme al tatto.

Questa maschera è molto usata dalle modelle di Victoria’s Secrets, le quali prima di una sfilata o di uno shooting fotografico si applicano questa maschera di oro e sono subito pronte a tutto e luminose!

E’ una maschera molto adatta alle pelli più mature, è un ottimo rimedio natuale, senza bisogno di ricorrere al botulino.

Che dire, vale la pena spendere qualche euro in più per una maschera così pura, ricca e funzionale!

Quest’ultima maschera di cui parleremo il suo nome ci inganna dalla sua composizione, è meno conosciuta ripetto alle altre però oltre ad avere un impatto visivo molto bello è altrettanto funzionale; parliamo della:

Platinum Mask

Questa maschera seppur poco conosciuta è molto consigliata, viene venduta nelle Farmacie, online o in alcuni negozi di estetica.

E’ una nuova maschera di bellezza 100% Made in Italy in grado di migliorare l’aspetto della pelle, capace di rimuovere i punti neri e di rendere di conseguenza, la pelle priva di impurità, più luminosa, giovane e pulita.

L’effetto della Bava di lumaca previene ed elimina le macchie sulla pelle del viso, ideale per tutti i tipi di pelle, riduce le smagliature grazie ad elastina e acido glicolico, attenua e previene le rughe perchè ricca di collagene.

Ha effetto cicatrizzante grazie al contenuto di allantoina e inoltre regola la produzione di sebo ed aiuta a prevenire l’acne.

Non è una maschera molto costosa da come si può pensare, è molto accessibile a chiunque, dato che il suo costo si aggira intorno alle 5/50 euro.

Come ogni casa cosmetica che si rispetti c’è sempre differenza tra una maschera low cost ed una più costosa.

Occhio sempre a cosa si acquista! Leggere sempre bene la composizione

 

Se vi è piaciuto parlare di Maschere Viso fatemelo sapere, potrei continuare a parlare di altre molto particolari. Siamo circondati da maschere viso bizzarre o spettacolari; ogni giorno ne escono sempre delle nuove e io sono qui per togliervi ogni dubbio e consigliarvi soprattutto cosa va fa bene alla vostra pelle.

Ricordate sempre che ogni pelle è diversa dall’altra, quindi un viso può reagire diveramente da un’altro ai prodotti.

 

 

 

 

 

Ilaria Gravina
Ilaria Gravina

Mi chiamo Ilaria Gravina Ho 21 anni La mia professione e passione: MAKE UP ARTIST Diplomata a Taranto come Operatore e Tecnico Chimico Biologico e Biotecnologico Sempre a vostra dispozione per qualsiasi consiglio, siete liberi di chiedere a me per togliervi ogni dubbio. Gli articoli dal 2018 in poi saranno scritti e pubblicati da me su questo sito. Non vi farò mai annoiare! Vi terrò sempre aggiornate con i Trend del momento sul make up e sull'estetica, ovviamente accompagnati da consigli professionali. La pagina Facebook che riporta gli articoli di questo sito si chiama: Fatti Bella Grazie e Buona Lettura, Condividete più che potete sui social.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.