Thermage , metodo non chirurgico per stimolare il collagene

Un metodo non chirurgico e di ultima generazione per donare alla pelle compattezza e tonicità è Thermage. Stimolando il collagene, si ridona quella freschezza e luminosità, tipiche di pelli giovani e sane. Il suo effetto è adatto ad ogni tipo di pelle e agisce su ogni parte del viso, a differenza dei riempimenti iniettabili.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Fronte, palpebre, solchi naso-labiali, contorno della mandibola, guance e sotto-mento: niente è escluso dal suo raggio d’azione. Il metodo si fonda su un’unica sessione di durata variabile (dai 30 minuti alle 2 ore di trattamento) durante la quale si cercherà di sollecitare il collagene già esistente, oltre alla sua ricrescita.

Vantaggio da non trascurare, oltre alla permanenza dei risultati visibile per anni, è la mancanza di ricovero ospedaliero, non essendo un metodo e intervento chirurgico. La fascia d’età che ottiene risultati più incoraggianti è quella dai 35 ai 60 anni.

Ecco passo dopo passo i punti del metodo Thermage. Come primo step si adagerà sul viso, zona per zona, una testa computerizzata dalle dimensioni di una piccola lampadina: uno strumento che invia energia di radiofrequenza agli strati interni della pelle. La sensazione prodotta è di calore iniziale, per via del collagene che viene stimolato a contrarsi, per poi arrivare a una leggera freschezza agli strati superficiali dell’epidermide.

Come si è già ripetuto inizialmente Thermage non è un trattamento chirurgico e dunque non occorre anestesia. Per rendere, però, il tutto ancora più confortevole possono essere somministrati dei leggeri calmanti.

Dopo il trattamento, nella maggior parte dei casi, non occorrono cure speciali e il rossore cutaneo che si potrebbe verificare scompare dopo alcuni giorni. L’efficacia di Thermage è la sua azione selettiva sui diversi strati di pelle: non solo superficiale ed esteriore ma anche profondo tanto da arrivare al collagene, concentrato sotto l’epidermide.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.