Elettroporazione per viso e corpo: cos’è e quanto costa

L’espressione elettroporazione estetica fa riferimento ad una particolare tecnologia estetica che si applica tramite un macchinario chiamato elettroporatore.

Esso rappresenta un efficace trattamento che ha come obiettivo principale quello di ridurre le smagliature, la cellulite e tanti altri inestetismi della pelle, come ad esempio le cicatrici.

Di conseguenza, mira a contrastare il rilassamento cutaneo (la cosiddetta pelle flaccida), puntando su una vera e propria tonificazione, sia delle pelle che dei muscoli.

Tuttavia, l’elettroporazione si può svolgere sia per viso che corpo e risulta efficace nel momento in cui il centro estetico utilizza delle apparecchiature professionali.

Elettroporazione a cosa serve

Come vi abbiamo detto poco fa, l’elettroporazione ha l’obiettivo di ridurre una serie di inestetismi della pelle, come ad esempio la cellulite, le smagliature e le adiposità.

Pertanto, una volta effettuate le varie sedute, si potranno ottenere i seguenti risultati:

  • Cosce e glutei rassodati
  • Corpo tonificato e rimodellato
  • Riduzione smagliature
  • Seno rassodato

Nel caso del viso invece, l’elettroporazione ha l’obiettivo di tonificare e ridurre le rughe, le borse, e varie discromie cutanee.

Quest’ultime nascono spesso come conseguenza a lunghi periodi di esposizione ai raggi UV, generando le cosiddette macchie scure.

Oppure, alcuni inestetismi sul viso, sono causati dal semplice invecchiamento cutaneo e dunque da una pelle che non è più giovane.

Elettroporazione come funziona

L’elettroporazione per viso e corpo si basa sull’applicazione di un manipolo a rullo, collegato a sua volta un recipiente che contiene un particolare cosmetico.

Grazie all’aiuto di un campo elettrico (a micro corrente), avviene una specie di “iniezione” del prodotto, nello strato interno della cute.

Il tutto funziona attraverso un campo positivo/negativo, in modo tale che il cosmetico sia attirato all’interno del tessuto.

Dal punto di vista delle tempistiche, il trattamento dura meno di un’ora e non è affatto invasivo.

Ciò significa che è alquanto difficile che possano presentarsi delle controindicazioni in un secondo momento (al massimo giusto un po’ di rossore cutaneo).

Allo stesso tempo però, per poter ottenere dei risultati visibili, sarà necessario sottoporsi a più sedute (circa due settimanali).

Sarà poi l’esperto del centro estetico a dirvi con onestà quando avrete raggiunto il termine del percorso.

Elettroporazione risultati

A questo punto ci si chiede: come si sente la gente che ha deciso di sottoporsi a tale trattamento?

Diverse persone hanno scelto l’elettroporazione viso e corpo per contrastare una serie di inestetismi.

Attraverso un percorso di circa 78 sedute, hanno raggiunto dei risultati chiaramente visibili. Infatti, la loro pelle appare decisamente più luminosa, ringiovanita ma allo stesso tempo tonica.

La famosa “buccia d’arancia” si attenua in maniera notevole e non si ha più il disagio di dover indossare un bel bikini nel periodo estivo o un vestito un po’ più corto per un’occasione speciale.

Da ciò possiamo ben dedurre che l’elettroporazione sia una tecnica estetica che incide notevolmente non soltanto dal punto di vista fisico ma anche psichico, migliorando l’autostima di tante donne che spesso si sentono insicure del proprio corpo.

Infatti, sul web si possono trovare molte recensioni positive su questo trattamento estetico, da parte di persone che non si accettavano più, magari dopo aver preso qualche kg, anche a seguito di una gravidanza.

A livello interpersonale, percepivano un forte disagio e la loro insicurezza si manifestava anche nel rapporto di coppia. Ma grazie all’elettroporazione, si sentono come se fossero rinate, come se avessero un corpo nuovo e bello.

Elettroporazione costi

Stabilire con esattezza i costi dell’elettroporazione non è semplice, in quanto bisogna prendere in considerazione il numero di sedute a cui ci si sottopone e il tipo di trattamento specifico (che appunto varia da persona in persona, in base all’inestetismo da curare).

Inoltre, i prezzi variano anche a seconda del centro estetico di riferimento.

Tuttavia, i costi si aggirano in media sulle 40-50 euro a seduta e se si fa un pacchetto unico, potrete risparmiare un po’ di più.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.