Garnier Maschera Viso Punti Neri, Detergente e Scrub

In questo articolo vi parliamo del gel viso PureActive Intensive 3 in 1 Anti-Punti neri della Garnier. Come si evince dal suo nome questo è un solo prodotto ma ne contiene ben tre. Esso infatti può essere utilizzato come detergente quotidiano per il viso, come maschera o come crrub.

Questo gel è particolarmente adatto alle pelli grasse che tendono a manifestare acne o punti neri. Il prodotto contiene carbone vegetale ed estratto di mirtillo, che vi aiuteranno a combattere i punti neri e a ridurre visibilmente le imperfezioni del viso.

All’interno del gel è presente anche l’acido salicilico. Esso vi aiuterà a rimuovere lo sporco del viso in profondità e nello stesso tempo vi aiuterà a ridurre anche eventuali rossori della pelle.

Come si usa

Per utilizzare al meglio le sue tre funzioni, vi suggeriamo di alternarle. Nella confezione si consiglia di utilizzare PureActive Sensitive 3 in 1 come scrub a giorni alterni. Questo vale soprattutto per chi ha la pelle del tutto grassa.

Se invece avete una pelle mista, usatelo come scrub soltanto una vola alla settimana e come maschera solo una volta a settimana. Utilizzatelo invece come detergente quotidiano ogni giorno, però evitate in modo accurato la zona occhi. Il gel PureActive, poi è il numero uno sulle pelli grasse tendenti a punti neri e lucidità a T.

I tre diversi utilizzi del gel PureActive Sensitive 3 in 1

 

Detergente quotidiano.

Il detergente pulisce la pelle a fondo ed ha anche un effetto esfoliante. Potete provare ad utilizzarlo anche come struccante, perché rimuove perfettamente anche ogni minimo residuo di trucco. La pelle una volta che sarà asciutta risulterà essere morbida, compatta e ben lavata.

Scrub viso

Utilizzare il gel PureActive Sensitive 3 in 1 in versione scrub è efficace ma allo stesso tempo delicato. Come appunto vi dicevo prima, la quantità di microsfere esfolianti non è troppo fitta, quindi il prodotto non risulta essere troppo aggressivo sulla pelle.

Appena avrete terminato lo scrub, la vostra pelle risulterà morbida e luminosa; inoltre anche i pori dilatati risulteranno molto meno evidenti.

Maschera viso

Applicate generosamente il prodotto su tutto il viso escludendo però la zona occhi e labbra, e lasciatelo agire per 5 minuti circa. Appena andrete a mettere la maschera sulla pelle, noterete subito una sensazione di freschezza.

Trascorso il tempo di posa, poi la maschera comincerà a seccarsi, e la pelle a tirare un po’. Essa però non si secca del tutto, e per rimuoverla vi basterà solamente dell’acqua tiepida ed una spugnetta.

In fase di risciacquo però state attente a non fare andare il prodotto negli occhi, per via delle microsfere esfolianti. Anche in questo caso, subito dopo l’applicazione della maschera la vostra pelle apparirà morbida, fresca e con molti meno pori dilatati.

Anche per quanto riguarda i punti neri è l’ideale, in quanto li attenua visibilmente. Dopo la maschera poi la pelle non tira e non sarà per niente secca. Applicate poi una buona crema idratante, così come consiglia la confezione.

Conclusioni

Se utilizzerete Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 con costanza e in tutte e tre le sue funzioni, noterete di sicuro un miglioramento sia dei pori dilatati che delle lucidità del viso, inoltre anche la grana della pelle migliorerà visibilmente.

Il prodotto pur avendo un’efficacia detergente e scrubante molto alta, non risulta in alcun modo aggressivo sulla cute. Il prodotto però non è adatto alle pelli particolarmente sensibili.

Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 potete trovarlo sia nei supermercati che nelle profumerie ad un costo pari a 5,90 euro. Il rapporto qualità prezzo è quindi davvero ottimo.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.