Maschera viso per rendere la pelle giovane

Con il passare del tempo, la pelle diventa sempre meno elastica.

Di conseguenza, va incontro ad una serie di cedimenti, imperfezioni e rughe, che segnano l’avanzare dell’età.

Frenare tale cambiamento è impossibile. Tuttavia, esistono alcuni metodi che ci consentono di rendere la pelle giovane di qualche anno, come ad esempio la chirurgia estetica o le maschere viso.

Ed è proprio di quest’ultime che vi vogliamo parlare.

Le maschere viso con effetto anti-age si acquistano in vari negozi fisici e shop online. Allo stesso tempo, si possono realizzare homemade, utilizzando alcuni ingredienti naturali, che hanno un effetto benefico immediato.

Senza contare il fatto che ci consentono di risparmiare qualcosa in più (rispetto ai prodotti industriali) e donano alla pelle un aspetto decisamente migliore.

Pertanto, il vostro viso apparirà più levigato, luminoso e meno rugoso.

Maschere viso fai da te

A questo punto ci si chiede: quali sono le maschere viso per rendere la pelle giovane fai da te?

Esistono numerose alternative, anche a seconda dell’effetto che si vuol dare. Infatti, oltre all’azione antiage, si può ottenere un risultato idratante, esfoliante, nutriente e così via.

Scopriamo insieme alcuni esempi di maschere viso naturali!

Maschera olio d’oliva e avocado

Come molti di voi già sanno, l’avocado è ricco di acidi grassi essenziali e contiene una serie di sostanze fitochimiche, in grado di proteggere la pelle da alcune componenti tossiche.

Inoltre, contrasta i radicali liberi ed è ricco di vitamina A, C, E, B6, e acido folico, apportando veri e propri benefici per la cute.

Pertanto, la maschera con olio d’oliva e avocado si rivela molto efficace per chi volesse dare alla pelle un aspetto luminoso ed allo stesso tempo levigato. Ecco il procedimento:

Come prima cosa, bisogna prendere mezzo avocado, pulirlo e metterlo in un recipiente.

Dopodiché, tramite l’ausilio di una forchetta, schiacciare la polpa ed inserire all’incirca tre cucchiai di olio d’oliva. Mischiare per bene il tutto e applicare il mix sul viso (evitando che possa andare negli occhi) massaggiando in maniera delicata.

Lasciare agire per circa 15 minuti. Infine, togliete il tutto sciacquando con dell’acqua tiepida e asciugate il viso con n morbido asciugamano. Noterete un bel cambiamento sin dalla prima applicazione!

Maschera viso al cacao

Il cacao è certamente uno degli ingredienti più gettonati per la preparazione di dolci.

In realtà, si può utilizzare anche nel campo della cosmetica. Questo perché si rivela ricco di antiossidanti, rendendo la pelle giovane, tonica e rinnovata (specialmente dal punto di vista cellulare).

Tuttavia, la maschera fai da te che vi suggeriamo, è a base di cacao (80 gr) e latte (30 ml). Basta mischiare i due ingredienti ed applicare sul viso il composto ottenuto.

Lasciate agire per una decina di minuti e poi pulite con acqua tiepida.

Maschera viso camomilla e cetriolo

La camomilla è un ottimo alleato della pelle.

Ideale per contrastare irritazioni ed infezioni, si rivela utile anche per concedersi un momento in perfetto relax. La maschera viso che vi proponiamo consiste nell’abbinamento della camomilla al cetriolo, il quale svolge un importante funzione idratante, visto l’alto contenuto di acqua.

Di conseguenza, funge da rimedio naturale contro le rughe.

Per preparare questo composto, dovrete innanzitutto sbucciare il cetriolo e tagliarlo in tanti piccoli pezzetti.

Dopodiché, aggiungeteli in un infuso di camomilla (in alternativa, va bene anche quella solubile).

Una volta raffreddato, frullate il tutto ed applicate sul viso la cremina ottenuta, lasciandola agire per un quarto d’ora circa. Rimuovete la maschera con acqua tiepida e asciugate con un panno morbido.

La pelle risulterà liscia, morbida ed allo stesso tempo idratata!

Maschere viso quali acquistare

Come vi abbiamo già detto in precedenza, in alternative alle maschere viso fai da te, potete trovarle in commercio di varie tipologie, sia nei negozi fisici che negli shop online, come ad esempio Amazon.

I prezzi, variano a seconda del brand e delle funzionalità. Tuttavia, restando in tema maschere viso antiage, le migliori nel mercato (in termini di rapporto qualità/prezzo), sembrerebbero le seguenti:

Age Perfect Golden Age di L’Oréal Paris

Age Perfect Golden Age Giorno rappresenta il trattamento ricostituente profondo anti-cedimento e anti-infragilimento di L’Oréal Paris.

Creata per i bisogni specifici delle pelli molto mature, questa maschera è arricchita con estratto di Peonia Imperiale. Di conseguenza, ridona alla pelle il suo colore naturale e lo ravviva progressivamente.

Inoltre, il suo complesso brevettato ricarica la pelle di calcio per riattivare la coesione cellulare e ricostruire l’epidermide in profondità.

Risultati:

  • Arricchito in Pro-Calcium dalle proprietà fortificanti, ridona sostanza e densità alla pelle
  • La pelle è più resistente e ritrova il suo sostegno per un effetto anti-cedimento
  • L’estratto di Peonia Imperiale è associato al fiore iris, che ridona alla pelle il suo colore naturale e lo ravviva progressivamente
  • Il colorito appare più vivo in maniera istantanea

Cera di Cupra anti-age

Cera di Cupra anti-age è la maschera antirughe rigenerante. Su Amazon e su altri siti di cosmesi, essa si presenta come:

Un trattamento nutriente intensivo che regala alla pelle delle sensazioni di energia e vitalità, restituendole tono ed elasticità ed allo stesso tempo favorendo il rinnovamento cutaneo.

Grazie alla sua formulazione specifica, aiuta a ritardare il naturale processo di invecchiamento svolgendo un’azione benefica su linee e rughe del viso e del contorno occhi.

Inoltre, Cera di Cupra antiage contiene RevitaLvs, ossia una innovativa micro-alga ad alto contenuto di proteine, betacarotene e luteina e Alfa Idrossiacidi.

Essi sono in grado di trattenere l’acqua proveniente dagli strati dell’epidermide, stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche.

Modalità d’uso: applicare 1-2 volte alla settimana uno strato sul viso deterso e asciutto, quindi mantenere la maschera sul viso per circa 10-15 minuti. Al termine, rimuovere con cura il prodotto.

Maschera viso costi

Facendo riferimento a quelle disponibili in commercio, le maschere viso per rendere la pelle giovane hanno dei costi variabili.

Questo perché bisogna prendere in considerazione il brand, il formato e la formulazione. Pertanto, la si può trovare sia sotto forma di tubetto, che di flacone o di bustina.

Solitamente, i prezzi delle maschere viso più economiche si aggirano sui 7-10 euro in media. Le applicazioni monouso invece, si trovano anche a 1/1,50 euro.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.