Tecnica giusta per depilare le sopracciglia

Depilare le sopracciglia è un trattamento sempre più spesso praticato non solo dalle donne ma negli ultimi anni anche dagli uomini. Infatti, si ricorre sempre di più a questo per fare in modo di risultare sempre in ordine, anche perché delle sopracciglia ben definite e non disordinate danno un effetto totalmente diverso a tutto l’occhio e allo sguardo.

Se si osserva il viso di una persona con le sopracciglia curate e “depilate” sicuramente si nota che lo sguardo sembrerà molto più allungato, dando in questo modo un meraviglioso effetto. Il momento ideale per depilare le sopracciglia è dopo la doccia perché i pori così risultano dilatati e sarà più facile toglierle; per avere un risultato molto naturale bisogna eliminare solo i peli della parte inferiore e non lasciare troppo spazio dal naso specialmente se è un po’ grande.

 

La tecnica classica per rimuovere i peli è quello di tenere tra due dita la pelle e togliere i peli nello stesso verso della crescita. Ma come scegliere la forma giusta per le ciglia? Ovviamente non bisogna toglierle ne troppo ne troppo poco, si deve cercare di seguire l’arcata dell’occhio per non sbagliare e non fare mai una linea troppo sottile che risulterebbe troppo in contrasto con la forma del viso.

Una volta ottenuto il risultato desiderato pettinarle e ritoccarle se necessario.

Infine, bisogna tenere conto del fatto che la pelle si arrossa e per questo servirà almeno un’ora perché la pelle torni normale. Delle sopracciglia curate cambiano totalmente la forma del proprio viso.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.