Capelli sani e forti. I consigli adatti a te

Ecco 5 consigli per rendere i tuoi capelli sani e forti:

1.Prendi giornalmente un integratore multivitaminico poco costoso. I tuoi capelli necessitano di zinco e biotina (vitamina H), perciò assicurati che l’integratore che acquisterai contenga questi elementi. Non sprecare soldi in “super vitamine”. Il tuo corpo richiede un tot di vitamine al giorno, perciò non avrebbe senso eccedere, e spesso può essere pericoloso per la salute.

2. Non spazzolare troppo i tuoi capelli. Ad ogni colpo di spazzola danneggi di più i tuoi capelli. Pettina i tuoi capelli quanto basta per raggiungere la pettinatura che desideri, dopodiché fermati.

3. Compra una spazzola o un pettine di buona qualità senza plastica tagliente o denti di metallo. Questo è uno dei fattori che porta alle doppie punte.

4. Non comprare prodotti scadenti per i tuoi capelli. Scegli dei buoni prodotti professionali per parrucchieri. Le sostanze chimiche usate in molti, se non nella maggior parte, degli shampoo e balsamo, contengono ingredienti molto aggressivi come il solfato d’ammonio che può portare i tuoi capelli alla rottura, oltre che alle doppie punte. Anche peggio, molti prodotti per capelli contengono una forma di silicio, e possono essere davvero dannosi per i tuoi capelli. Ad esempio molti parrucchieri sconsigliano i prodotti Pantene.

5. Non costringere i tuoi capelli con bende strette, cappelli, elastici ecc.. Anche questi portano i capelli a spezzarsi creando tra le altre cose le doppie punte, oltre a portare i capelli all’indebolimento e alla cadute. In generale i cappelli, le cuffie e i berretti non sono sani per la cute.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.