Home Estetica chirurgia Dermoabrasione meccanica – cos’è e cosa c’è da sapere

Dermoabrasione meccanica – cos’è e cosa c’è da sapere

171
3

La dermoabrasione meccanica è un’operazione chirurgica attraverso la quale si possono rimuovere tatuaggi, rughe, cicatrici.

Questa tecnica consiste nella levigazione della pelle tramite il trapano a punta di diamante con un grande numero di giri.

Può essere levigato sia l’intero viso sia una parte di dimensioni piccole o meno. Dopo la levigazione si viene a formare una crosta e dopo tre giorni dall’intervento inizia la rigenerazione epidermica.

Nei dieci giorni successivi all’operazione la pelle è gonfia e presenta un colore rossastro, nel giro di qualche settimana la pelle andrà a riacquistare il suo colore e i suoi connotati.

Questo intervento è fatto in anestesia locale e risulta indolore per il paziente. Il paziente deve restare a riposo all’incirca per 14 giorni.

3 COMMENTS

  1. Siempre he pensado esto: “Tristemente, en todas las épocas la mayor parte de la literatura que se ha producido es malísima, y sólo el hecho de que el paso del tiempo filtra lo que nos llega del pasado puede darnos la impresión de que la literatura de otros tiempos era unánimemente buena” XDChimal, sobre 83 novelas, si le pones un botón de “donar” de paypal yo sí le pico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here