Home Estetica chirurgia Ialuronic Formula per prevenire l’invecchiamento

Ialuronic Formula per prevenire l’invecchiamento

13
0

L’acido ialuronico è un amico delle donne (e on solo), ma non è necessario andare dal chirurgo plastico per le magiche punturine che sistemano tutto. L’alternativa, molto più economica e al tempo stesso efficace, é quella di puntare sugli integratori che lo contengono. Come Ialuronic Formula di Solgar, un confezione da 30 compresse che contengono collagene idrolizzato, condroitin solfato, acido ialuronico e Vitamina C.

Ialuronic Formula a cosa serve


Ma a cosa serve un integratore a base di acido ialuronico? Il principio è quello di aumentarne le concentrazioni nei vari tessuti, favorendo così l’elasticità e la tonicità della pelle. Assumerlo sotto forma di compressa, secondo alcuni studi più recenti, è molto utile perché attraverso la digestione si può assumere in maniera naturale l’acido ialuronico per merito della sua solubilità.
L’obiettivo principale di questi integratori è coadiuvare l’idratazione della pelle secca, rendere più rassodata la cute e migliorare lo stato dei primi segni di invecchiamento. Prendersi cura della pelle infatti è una buona abitudine quotidiana, perché ogni giorni gli attacchi arrivano da più parti: il vento, il sole, l’aria fredda, lo smog, gli agenti atmosferici, tutto insomma contribuisce ad invecchiare prima del tempo la nostra cute
La resistenza e il mantenimento della tonicità della pelle sono in maggioranza dovute alla presenza di acido ialuronico nei tessuti cutanei, ma con il passare del tempo la concentrazione di questo acido nei tessuti diminuisce facendo perdere l´idratazione e la freschezza che invece è tipica di una pelle giovane.
Cosa comporta quindi la diminuzione di acido ialuronico? Provoca la formazione di rughe e di inestetismi cutanei, in pratica fa sembrare più vecchi. Inoltre l’acido ialuronico contrasta la produzione di enzimi che lo erodono e contribuisce alla moltiplicazione di cellule del tessuto connettivo, quelle che producono il collagene donando elasticità ai tessuti. Tutto questo in buona sostanza contribuisce ad avere un aspetto più giocane e curato, quindi va protetto in ogni modo e anche con l’uso di integratori come Ialuronic Formula.

Ialuronic Formula come si usa e cosa contiene


Ogni confezione di Ialuronic Formula di Solgar contiene trenta tavolette, da assumere una volta al giorno con un po’ d’acqua. Si tratta di un integratore alimentare, facilmente reperibile sia in farmacia come nelle migliori erboristerie, che contiene l’estratto brevettato BioCell Collagene.
É studiato con una formula che fornisce Collagene idrolizzato, condroitin solfato e acido ialuronico, costituenti del tessuto connettivo, oltre alla Vitamina C che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress quotidiano della palle e alla normale formazione del collagene di pelle e cartilagine sostituendo quello che si consuma in maniera fisiologica.
Scendendo in dettaglio, Ialuronic Formula contribuisce a proteggere le cartilagini e le articolazioni ed è anche utile in tutti i casi di apporto ridotto a causa di una specifica dieta. Inoltre, ma solo sotto prescrizione medica, funziona nella prevenzione dei processi legati all’artrosi e di degenerazione delle articolazioni. In particolare, nei soggetti che soffrono di artrosi conclamata, può aiutare a rallentare il peggioramento della malattia aiutando a migliorare la mobilità articolare e ridurre il dolore.
Il risultato è dato dalle sue componenti: il collagene è la principale proteina strutturale del tessuto connettivo nel corpo e si trova nella pelle, cartilagini, ma anche ossa, denti e membrane e coordina le proprietà meccaniche della pelle. L’acido ialuronico invece è una sostanza idrofila che contribuisce al mantenimento del contenuto idrico della nostra pelle e a livello articolare un giusto contenuto di acido ialuronico nel liquido sinoviale funge da lubrificante permettendo di ammortizzare gli shock meccanici. E a livello dicartilagine articolare, l’acido ialuronico aiuta a mantenerne il grado di idratazione, la plasticità e la viscosità. Infine la Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale formazione del collagene di pelle e cartilagine.
In ogni caso però trattandosi di un integratore, anche nel caso di Ialuronic Formula bisogna ricordare che un integratore alimentare non ha il potere di curare o prevenire le malattie, che il risultato finale non può essere sempre uguale per tutti ma varia da soggetto a soggetto e comunque non può essere lo stesso che invece genera un vero e proprio farmaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here