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Pelle ed Alimentazione : cosa mangiare?

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Spesso i problemi della pelle sono causati dal consumo eccessivo di particolari cibi ricchi di grassi animali, zuccheri e additivi chimici, in concomitanza con l’esposizione ai raggi solari e all’inquinamento industriale.

Per avere una pelle sana, EVITARE il consumo eccessivo di zuccheri, latticini, sale, proteine e grassi animali , eccitanti (caffè), alcolici.

Un eccesso di tutti questi alimenti e anche fattori esterni sono causa oltre che di problemi della pelle anche di problemi al fegato e ad altri organi interni.

UTILIZZARE olio di oliva crudo spremuto a freddo, sale marino integrale, latte di soya, di mandorle e cereali.

Il volume giornaliero del cibo dovrebbe essere del 50-60% di riso integrale ed altri cereali, come miglio, orzo, segale, avena, grano saraceno , mais; consumare del pane integrale a lievitazione naturale, senza burro o margarina, paste alimentari integrali, 5-10% zuppa a base di cereali e legumi, come azuki, lenticchie o ceci , soya e suoi derivati, 20-30% di verdure cotte, cavoli, bardana; verdure fresche e frutta di stagione lontano dai pasti principali. Consumare il meno possibile le proteine animali, e se possibile solo quelle di provenienza biologica.
MANGIARE ABITUALMENTE, per stare bene e avere una PELLE SANA , frutta a verdura, bere molta acqua, thè alle erbe , assumere un buon integratore di VITAMINE E MINERALI e Rosa CANINA che contiene vitamina C un ottimo antiossidante, la CAROTA è essenziale per la pelle in quanto contiene vitamina A.

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