Home La cura del corpo Zeolite, il disintossicante naturale

Zeolite, il disintossicante naturale

90
0
Zeolite, il disintossicante naturale
Zeolite, il disintossicante naturale

La zeolite è un minerale di origine vulcanica, che si ricava dalla lava a contatto con l’acqua salmastra. Contiene numerose proprietà ottime per disintossicare l’organismo e la pelle: una sorta di detox, completamente naturale.

Sono moltissime le tipologie di zeolite esistenti, ma nello specifico viene utilizzata quella attivata, che ha subito un processo chimico, per farla diventare reattiva, nei confronti di tossine e scorie. La zeolite attivata, infatti è un rimedio naturale utilizzato per ripulire l’organismo dall’interno, senza controindicazioni.

I benefici della zeolite

La sua proprietà più conosciuta è l’essere lo “spazzino dell’organismo”, ma questo minerale di origine vulcanica è molto altro ancora:

  • Antiossidante: le sue proprietà combattono i radicali liberi, che sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo della pelle;
  • Purificante: utilizzato per uso topico, combatte ed elimina gli inestetismi della pelle pari a brufoli, punti neri ed altre patologie.
  • Energizzante naturale: utilizzato come integratore dagli sportivi, quando l’attività fisica richiede resistenza e potenza. Ideale anche mentre si è in convalescenza e per gli anziani.
  • Depurativa: come già accennato, depura l’organismo dal suo interno, eliminando scorie e tossine, contrastandone la riformazione.

Come utilizzare la zeolite

La zeolite che viene utilizzata, di norma, si presenta in polvere e si assume con molta acqua naturale. In altri casi è disponibile in compresse o capsule, direttamente presso il proprio erborista oppure farmacista.

La zeolite, a seconda della necessità, può essere impiegata:

  • Metodo depurativo: utilizzare la polvere di zeolite attivata, per un mese. Una puntina di un cucchiaino, due volte al giorno lontano dai pasti. Se la preferenza verte sulle capsule, la dose consigliata è di tre al giorno. Accompagnare la zeolite, con molta acqua naturale, onde evitare di soffrire – dopo un certo periodo – di stitichezza.
  • Per la pelle: acquistare in modalità topica, ed utilizzare per combattere acne, punti neri, psioriasi, dermatite ed altre patologie della pelle. Seguire le indicazioni per un’applicazione ed un utilizzo ottimale del prodotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here