Home Trattamento Mani Migliore cura mani

Migliore cura mani

18
0

Le mani sono la parte del corpo più esposta ad agenti vari come il clima, il lavoro, lo stress di frequenti lavaggi. Esse rappresentano anche la parte del nostro corpo che maggiormente parla di noi… Per questo curarle e proteggerle diventa fondamentale. Mani curate e ben idratate denotano una persona che ama prendersi cura di sé, e questo diventa fondamentale soprattutto se si tratta di una donna.

In fondo, la cura per mani sane e belle si racchiude tutta in un semplice gesto, purchè quotidiano: l’applicazione di una crema specifica.

In commercio di creme per le mani ce ne sono davvero tante e di svariate tipologie nonché costi e confezioni.

La pelle delle mani si screpola facilmente e diventa dura in quanto essa è in continuo contatto con agenti esterni.

Le creme per le mani hanno il compito di mantenere morbida ed elastica la pelle.

Esse sono il risultato di una concentrazione di diversi elementi, la maggior parte di natura vegetale come lanolina, vaselina, oli vegetali, siliconi e acidi grassi.

La scelta della crema per le mani sembra assai difficile considerando che in commercio ne vengono proposte svariate. Eppure, un modo per scegliere quella giusta c’è e consiste nel considerare il modo in cui trattiamo le nostre mani. Se svolgiamo un lavoro che ci costringe a tenere le  mani in continuo contatto con l’acqua, la nostra crema deve essere poco grassa e di facile assorbimento, per poterla utilizzare più volte al giorno.

Se invece il nostro problema è il clima eccessivamente rigido occorre scegliere una crema specifica. Occorre anche considerare altri problemi eventuali che ci faranno scegliere una crema anti macchie o anti età, o, ancora, che protegga le unghie.

Le creme per le mani sono un cosmetico e come tale vanno considerati anche elementi come la profumazione, diversa per ciascuna e determinata da essenze naturali o chimiche, la consistenza, che può essere più grassa o più acquosa, la confezione, che può risultare più comoda se in tubetto o in barattolo…

In ogni caso, ricordiamo che la sua funzione principale è quella di idratare e di ricreare sulla pelle uno strato grasso che mantenga il tasso d’umidità e non faccia evaporare i liquidi. La costanza della sua applicazione garantirà la sua efficacia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here