Home Mare Idratazione in estate – consigli di bellezza

Idratazione in estate – consigli di bellezza

15
0

L’estate è sicuramente la stagione in cui il corpo ha bisogno di maggiore idratazione, e quindi bisogna seguire alcuni semplici consigli per non rischiare malori a causa del forte caldo e anche evitare che la pelle si disidrati.

Quando si suda particolarmente come in estate bisogna reintegrare i liquidi persi soprattutto con l’acqua, questo aiuta anche a non far seccare la propria pelle mantenendola sempre ben idratata.

L’acqua dovrebbe possibilmente essere a temperatura ambiente per non avere particolari effetti collaterali. Mantenere sempre buona la propria idratazione è possibile anche con la propria alimentazione: infatti si devono mangiare frutta e verdura almeno tre volte al giorno in porzioni abbondanti.

Per quanto riguarda l’abbronzatura l’alimento ideale per stimolare la melanina durante l’esposizione al sole, e favorire anche in questo un’abbronzatura dorata per le pelli non troppo chiare che invece dovranno utilizzare almeno alle prime esposizioni una crema protettiva per evitare che la pelle si disidrati e si infiammi.

Dopo l’esposizione al sole, sarebbe l’ideale applicare accuratamente il dopo sole, dopo aver asciugato la pelle per ore al sole questo prodotto aiuta a idratarla di nuovo; anche una crema per bambini va benissimo, anzi è anche molto più delicata e non irrita la pelle.

Se invece si vuole optare per un prodotto naturale si può anche spalmare sulla propria pelle dell’olio d’oliva, anche se comunque stando in casa è una soluzione poco comoda perché si diventa parecchio unti. Una valida alternativa potrebbe essere quella di utilizzare una crema a base di erbe comprata in erboristeria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here