Dieta Astringente per depurare il corpo

La dieta antidiarreica o astringente ottiene che l’apparato digestivo si abitui a realizzare le sue funzioni normali, mediante l’introduzione graduale degli alimenti. Accompagnare questa dieta col digiuno e la replica di liquidi e minerali, è fondamentale per finire col problema.

La diarrea come tale non è una malattia altro che il sintomo di una confusione. Consiste nell’accelerazione di quello transito intestinale che causa molte deposizioni o deposizioni fluide ed abbondanti. Può andare o non accompagnata da dolore, debolezza, nausee, vomiti, spasmi addominali (crampi), febbre o perdita di appetito.

In generale, si devono ad enterite (infiammazione dell’intestino) specialmente del magro che in pochi giorni si risolve, benché altre volte la causa rimane durante mesi e settimane. Può avere anche la sua origine nella dieta, le medicine, virus, malattie croniche, etc.

Si può parlare di due tipi di diarree: cronaca o acuta. La diarrea acuta si risolve sola e dura pochi giorni. La cronaca si prolunga per più tempo e può essere il sintomo di una confusione più importante.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.