Healthytude torna a Milano per celebrare il benessere

Il benessere e la salute sono due aspetti fondamentali della vita di ogni persona. E proprio per tale motivo, si è pensato di celebrarli a Milano, attraverso la seconda edizione di Healthytude, una fiera dedicata a tutti gli aspetti che caratterizzano il wellness, come ad esempio la nutrizione e l’attività fisica. 

Evento e date

L’evento Healthytude avrà la durata di tre giorni e si svolgerà dal 22 al 24 maggio 2020 al The Mall di Porta Nuova.

Sarà un’occasione per conoscere il mondo del benessere a 360 gradi e prendere parte ad una serie di conferenze, corsi, consulenze e persino degli screening gratuiti. 

Nella zona espositiva, il pubblico avrà la possibilità di scoprire nuovi orizzonti ed aziende, tramite la formula della gamfication.

L’evento inoltre, è organizzato da una nota agenzia di live communication, ossia il Fandango Club, in collaborazione con EY. E non è tutto: ci sarà anche il supporto di Gruppo San Donato e Main Platinum Sponsor. 

Obiettivi

Visto il successo dello scorso anno, Healthytude è stato nuovamente proposto per diffondere il concetto di benessere.

L’obiettivo principale dell’evento è proprio quello di rendere la gente consapevole del fatto che basta poco per incrementare la qualità della propria vita. Spesso, si è presi dalla frenetica quotidianità, dimenticando così di fermarsi ogni tanto e dedicare del tempo per se stessi.

Healthytude vuole proprio spingere le persone a riflettere sulle proprie abitudini, sia in termini di alimentazione, di sport ma anche a livello psicologico. Tra l’altro, raggiungendo uno stato di benessere assoluto, si diventa più propensi a migliorare la vita altrui. Basta davvero poco ed ognuno di noi è in grado di modificare lo stile abitudinario.

Temi trattati

Come vi abbiamo accennato in precedenza, il benessere, la salute, l’alimentazione e lo sport saranno i temi principali trattati nell’evento di Healthytude.

Tutto questo avviene secondo un certo spirito di gruppo e lo ha spiegato Michele Budelli, Ceo di Fandango Club. Ecco alcune sue parole:

“Lo scorso anno abbiamo inaugurato un format che sino a quel momento non esisteva, nonostante il benessere e la salute rappresentino la prima voce di spesa degli italiani nonché uno dei settori più vivaci e in salute della nostra economia. Il consenso di visitatori, aziende e istituzioni ci ha dato ragione: Healthytude dà spazio e voce a chi sceglie ogni giorno di fare qualcosa per il benessere proprio o dei propri cari e di creare per loro un luogo di dialogo e condivisione”.

E conclude dicendo:“Ma non solo. Abbiamo dato vita a un importante e proficuo momento di incontro e confronto con le istituzioni sui temi della prevenzione, della salute e delle buone pratiche per rispondere alle richieste di una città, Milano, con una forte vocazione all’healthy living. In una parola, abbiamo contribuito ad alimentare la cultura del benessere e ad accrescere il coinvolgimento dei singoli“.

Ulteriori informazioni

L’ingresso all’Healthytude è libero a tutti. A differenza dello scorso anno, l’evento vedrà la partecipazione di istituzioni pubbliche, quali scuole e università. Così facendo, verrà offerta ai giovani una cultura riguardante il vivere bene ed allo stesso tempo sensibilizzarli, facendo capire loro l’importanza del benessere, della salute e del mangiare seguendo un regime alimentare sano.

Tuttavia, per quanto riguarda i vari appuntamenti sia outdoor che indoor, si sapranno maggiori informazioni nei prossimi mesi, così da poter conoscere il programma in maniera dettagliata. 

Ma restare aggiornati sulle news vi basta dare un’occhiata sul loro sito ufficiale www.healthytude.it . Qui, avrete modo di conoscere i vari espositori, scoprire tutti gli obiettivi dell’evento, contattarli per ulteriori delucidazioni e anche per rivedere nel dettaglio la prima edizione dello scorso anno.

Insomma, Healthytude è un evento che promette bene: da non perdere assolutamente!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.